I risultati del Campionato Regionale Under-14

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Sabato e domenica si è disputato al Centro San Filippo di Brescia il Campionato Regionale Under-14, con diversi Atleti della Scherma Desio in gara. Sabato nella categoria Allievi (14 anni) di Spada Nicolas Ferreri, Alessandro Monticelli e Alessandro Parisi non riescono a trovare la giusta concentrazione nel girone, fermandosi poi alla prima eliminazione diretta, tutti con poca convinzione e troppa ansia in gara, quando invece nel corso degli allenamenti i progressi tecnici si possono constatare.

Domenica tra le Allieve di Spada Federica Marotta e Anna Marzorati superano il turno eliminatorio. Federica concentrata e presente, vince facilmente il primo assalto di eliminazione diretta e mostra grinta e impegno anche nella seconda diretta, contro la prima in classifica, perdendo 15 a 5 ma con una visibile crescita rispetto alle gare precedenti. Anna inizia la giornata un po’ sottotono, mostrando comunque una buona tecnica che le permette di vincere  gli ultimi due assalti del girone risollevandosi nella classifica e nel morale. Nella prima eliminazione diretta è molto più concentrata e vince meritatamente, mentre perde poi la seconda diretta 14-13 dopo una bella rimonta.

Sempre domenica tra i Ragazzi di Fioretto scendono in pedana Alberto Ardiri e Thomas Villa, con il primo che non ingrana nel girone, dove a vincere è l’ansia della gara, mentre Thomas conquista 3 vittorie, perdendo poi la diretta per i 16. Tra i Maschietti di Fioretto Giorgio Meda  centra l’obbiettivo dei 16, con 2 vittorie nel girone e la prima diretta vinta 10-7, sconfitto poi nella diretta per gli 8.

Prestazioni, nell’insieme, che hanno offerto diversi spunti di riflessione per impostare il lavoro da qui ai prossimi appuntamenti di fine stagione, che culmineranno a maggio con il Campionato Italiano di Riccione, ai Tecnici impegnati nella trasferta, Loris Piccinni, Luca Di Bartolo e Manuela Cerchiaro, mentre il Maestro Alberto Bernacchi era impegnato in qualità di docente nei corsi federali per gli aspiranti Tecnici al C.P.O. di Roma,