Conclusa la XXIV edizione del Trofeo Città di Desio - da Ufficio stampa il 11/02/2014 : 11:18

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa
Trofeo2014.jpgLa ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Desio - Memorial Stefanelli si è svolta con piena soddisfazione degli organizzatori, registrando nelle dieci gare in programma 400 partecipanti, provenienti da tutta Italia, con prevalenza Nord e Centro e una rappresentativa anche dalla Sicilia. Gli atleti di casa, in forze alla Scherma Desio, seguiti sul campo dall'Istruttore Simone Comito, si sono ben comportati in tutte le gare, risaltando soprattutto nel Fioretto Maschile categoria Allievi (14 anni) con il terzo posto di Luca Aglio, che torna a salire sul podio dopo diversi piazzamenti negli otto in campo regionale.
Il Trofeo Città di Desio, assegnato per somma di punti, è andato alla Società Comense, mentre la coppa del Memorial Stefanelli, in ricordo dell'omonimo Maestro di Sciabola, alla Società del Giardino di Milano.
L'intervento dell'Assessore allo Sport del Comune di Desio, Paolo Smorta, ha dato risalto all'iniziativa ed alla presenza dello stand dell'Associazione Onlus Il Muretto, a sostegno del CPS di Meda e di Seregno, invitata quest'anno per la valorizzazione sociale del fenomeno sportivo.
La Direzione di gara affidata al gruppo schermistico del  Comitato Regionale lombardo della Federscherma, capitanato dal dr. Gabriele Aru e Daniele Gottfried, ha permesso uno svolgimento puntuale di tutte le competizioni. Tra gli arbitri anche il Desiano Olaf Feltrin. Da ringraziare i numerosi volontari che hanno collaborato formando la squadra vincente del Comitato Organizzatore. Cristina Bontempi, direttrice logistica dell'evento con Anna Fusiello, Alessandro Carati, tesoriere, il dr. Guido Feltrin, direttore dello staff medico, Manuela Berti responsabile del cerimoniale, Bianca Sangalli e Rino Biassoni, Franco Capuzzo, Maurizio Maiocchi, Cristina Villani, la dr.ssa Sara Porro e il dr. Antonio Fascì dello staff medico, il fotografo ufficiale Mauro Pierri, i cui scatti sono a disposizione nella galleria fotografica dedicata al Trofeo. Un grazie particolare ad Ivan Fama ed agli amici del Total Fight Team di Cesano Maderno, per aver assicurato con la massima professi un efficacissimo servizio di sicurezza. Un ringraziamento anche alla Ginnastica San Giorgio ed al suo segretario, Oreste De Faveri, gestore del Paladesio e preziosissimo ospite.

Fotografie disponibili cliccando qui - @ MAURO PIERRI fotografo, citazione del nome dell'autore obbligatoria.
Le classifiche per gara sono disponibili sul sito dedicato schermadesio/trofeo alla voce classifiche.