Il Torneo interno di fine stagione 2009-2010 è stato diviso come consuetudine in due categorie: la mattina gli under-14 di Fioretto, che, divisi in due gironi prima del tabellone di eliminazione diretta, hanno gareggiato per la prima volta in presenza di un pubblico. E' questo per loro idealmente il debutto in società, congiunzione con le gare del calendario ufficiale regionale e nazionale che li attenderanno a partire dalla prossima stagione. La cronaca della gara registra la seguente classifica.
1 GOSHEV Boris
2 DI BARTOLO Luca
3 BOSCHETTI Davide
3 COSTA Giorgio
5 TACCAGNI Ginevra
6 CIOTTA Simone
7 RAPISARDA Valerio
8 CAPALBO Gabriele
9 SCOTTON Simone
Il pomeriggio sono scesi in pedana gli Esordienti, dai 6 agli 8 anni, per i quali è stata scelta una formula di gara con doppio turno di girone, che premiasse il numero di vittorie, senza "eliminazione". La classifica, nonostante la giovanissima età, è comunque d'obbligo e rende merito ai primi, che in qualità di più "anziani" del gruppo, dopo due anni di scherma, passeranno il prossimo anno nell'agonistica:
1 NICOLOSI Dennis
2 MAFFI Lorenzo
3 BIOLCHI Federico
3 MAIOCCHI Marco
5 MURRONE Jacopo
6 TURRI Fabio
7 DI PASQUALE Samuel
8 SCHIPPILLITI Massimo
9 PROCACCIANTI Chiara
10 CUPPARI Leonardo
Nelle foto, i finalisti schierati in pedana nel Torneo Sociale riservato agli under 14 (da sx: Goshev, Di Bartolo, Costa, Boschetti, Taccagni, Ciotta, Rapisarda, Scotton - assente Capalbo, che ha dovuto lasciare la gara, appena terminata, per altri impegni)