Intersala Adulti principianti Spada, il gran finale – da Alberto Bernacchi il 07/04/2008 : 12:35

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Si è concluso Domenica il I Campionato Intersala Adulti Principianti di Spada Maschile e Femminile organizzato dalla A.S. Scherma Desio. Da Dicembre ad Aprile, oltre 30 partecipanti hanno dato vita ad una bella esperienza di sport, che certamente verrà ripetuta anche per la prossima stagione. Con il giusto equilibrio tra divertimento ed agonismo, in un’atmosfera sempre piacevole, anche la gara finale ha visto 18 partecipanti contendersi gli ultimi punti in palio per il titolo di campione e campionessa della stagione. La cronaca della gara di domenica fa registrare la seguente classifica:
1° Giovanni Conca, del C.S. Lecco,
2° Adriano Monti del C.d.S. Lodetti,
3°i Marco Colombo e Nicola Sessi, entrambi del C.S. Lecco.
Al termine della giornata, chiusasi con un piccolo rinfresco e qualche momento di allegria insieme, nello spirito della manifestazione, si sono assegnati i titoli per la stagione 2007-2008.

A vincere il titolo per la spada Femminile è Raffaella Cegna, del C.d.S. Lodetti, con 102 punti, davanti alle compagne di società Roberta Pasi (96 punti) ed Elena Pomesano (65 punti). Quarta classificata Isabella Rodriguez, dell’A.S. Desio, con 58,50 punti, assente però all’ultima gara in cui non matura così alcun punteggio utile.

Per la categoria maschile, vince il titolo Marco Colombo del C.S. Lecco, con 82 punti. Secondo posto per il compagno di club Nicola Sessi, con 66 punti. Terza piazza per Antonio Fascì, dell’A.S. Scherma Desio, con 64 punti e quarto posto finale per Luca Perfetti del C.d.S. Lodetti, con 52,80 punti.

IntersalaFinale

Nella foto, a sx il Vice Presidente della Scherma Desio, Sig. Alessandro Carati con Roberta Pasi (2° class) e Raffaella Cegna (1° class).

Nella foto, Luca Perfetti (4° class.), Antonio Fascì (3° class.), Nicola Sessi (2° class) e Marco Colombo (1° class)

IntersalaFinale

A chiusura della manifestazione, un doveroso ringraziamento a Cristina, Anna, Raffaella e a tutto lo staff della Scherma Desio, che ha permesso di realizzare l’iniziativa. Grazie anche a Raoul Kiefer, che al computer ha gestito le competizioni con impeccabile puntualità e naturalmente a tutti i partecipanti, per la loro costanza ed entusiasmo ed ai loro maestri e società di appartenenza.