Al via il countdown per la 32^ edizione del Trofeo Città di Desio

Scatta oggi il countdown simbolico alla data della prossima edizione del Trofeo Città di Desio - 15° Memorial Stefanelli, una delle manifestazioni più attese nel calendario delle gare satellite della Federazione Italiana Scherma, con i suoi trentadue anni, che fanno del Città di Desio l'evento con il maggior numero di edizioni in Lombardia e uno dei più storici nel panorama di tutta la scherma italiana, con 600 atleti tra Under-14, Under-20 e Assoluti attesi in città da tutta la penisola e dall'estero.

Patrocinato da Regione LombardiaProvincia di Monza e BrianzaCittà di DesioCamera di Commercio e Confcommercio l'evento è un'occasione unica per condividere valori, competenze e momenti di grande ispirazione sportiva e sociale. Il Trofeo Città di Desio infatti non solo celebra lo sport, ma mette in risalto anche l'importanza della solidarietà, del fair play e della tutela della biodiversità, con convegni ed iniziative a contorno, insieme a Lions Clubs DesioCaritas cittadina e AIDO. Quest'anno particolare orgoglio degli organizzatori sarà quello di ospitare anche uno workshop della Scuola dello Sport del C.O.N.I. sul tema del mental training, dedicato ai Tecnici e agli Atleti, con interventi di esperti come Tonia Bonacci e Maria Chiara Crippa.

Il programma completo delle gare e degli eventi è consultabile tramite il QR code che porta al sito dedicato www.trofeocittadidesio.com e le gare potranno essere seguite anche sui social con diverse ore di diretta live streaming, scelta, quella della distribuzione on-line senza stampe di locandine promozionali, voluta nell'ottica del rispetto dell'ambiente e della riduzione dello spreco di carta.

L'ingresso alla manifestazione sportiva, ai convegni e workshop è gratuito per il pubblico degli appassionati e dei semplici curiosi che vogliano incontrare la scherma in città, senza dimenticare che l'aiuto di tutta la cittadinanza nella raccolta alimentare a favore di Caritas può fare la differeza con un aiuto concreto per molti.