Report 26° Trofeo Città di Desio - 9° Memorial Stefanelli - da Ufficio Stampa il 16/02/2016 : 10:40
Alle premiazioni, il cui cerimoniale è stato condotto dalla Prof. Manuela Berti del Comitato Organizzatore, ha presenziato anche Umberto Mauri, a sottolineare che, ancora oggi, è possibile credere nella filantropia come mezzo per la promozione dello sport.
Nella foto del fotografo ufficiale Jacopo Zaninelli, una visione del parterre durante l'ascolto dell'Inno nazionale.
Il sabato si è svolta anche la manifestazione promozionale non agonistica riservata alla categoria Prime Lame ed Esordienti, nella quale tutti i piccoli futuri atletii hanno ricevuto un premio di partecipazione consegnato alla presenza del dott. Paolo Lanfranconi della Commissione Propaganda della F.I.S.
Numerosi, nei due giorni di gare, i piazzamenti degli atleti desiani a ridosso delle finali, accompagnati dall'Istruttore federale Antonio Frulio, con l'ottavo posto di Marta Porro nel Fioretto Femminile Bambine-Giovanissime a completare il quadro di due belle giornate di sport.
Soddisfatto per lo svolgimento delle gare il Comitato Organizzatore, diretto dal Presidente di Scherma Desio Maestro Alberto Bernacchi con Cristina Bontempi, Anna Fusiello, Maurizio Maiocchi, Giovanna Luisa Tucci, Bianca Sangalli, Rino Biassoni, Franco Capuzzo. Si ringraziano anche lo staff medico di gara, diretto dal Vice Presidente di Scherma Desio dr. Guido Feltrin, con il dr. Antonio Fascì, la dr.ssa Sara Porro, coadiuvati dai soccorritori della Varedo Soccorso. Doverosi i ringraziamenti al partner tecnico, Eurofencing, per l'allestimento del campo gara, al G.S.A. Lombardia con il Presidente del G.S.A. Nazionale dr. Gabriele Aru in veste di Direttore di Torneo ed i Presidenti di Giuria, tra i quali anche il desiano Olaf Feltrin, che hanno reso possibile il perfetto svolgimento delle competizioni in programma ed alla sezione di Desio dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che con il proprio personale ha assicurato il servizio d'ordine. Un ringraziamento particolare anche al Presidente del Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, Maurizio Novellini, che con la sua presenza il sabato ha sottolineato l'importanza di una delle più longeve manifestazioni schermistiche in Italia ed alla Società Ginnastica San Giorgio, conduttrice dell'impianto Pala Banco Desio, con Oreste De Faveri ed il suo team, per l'attenzione ricevuta.
A sinistra, nella foto di Jacopo Zaninelli, la premiazione del Trofeo Solidale.
Sotto, la premiazione del Trofeo Città di Desio.
Nelle foto di Jacopo Zaninelli, a sinistra la premiazione del Memorial Stefanelli..
Sotto la premiazione della gara Lui&Lei Open di Sciabola.