I risultati della 2^ Prova Under-14 di Ciserano

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Ottima prestazione di Anna Marzorati, che coglie la 19° posizione in classifica finale nella categoria Ragazze/Allieve (13-14 anni) di Spada nella 2^ Prova Interregionale Under-14 svoltasi nel weekend a Ciserano (BG). Anna conclude il girone all’italiana con 4 vittorie sui sei incontri disputati, vince poi la prima eliminazione diretta riuscendo a ribaltare il risultato che la vedeva inizialmente in forte svantaggio, dimostrando carattere e maturità nella gestione dell’incontro ed esprimendo anche una buona scherma dal punto di vista tecnico. Nella stessa gara Federica Marotta, alla sua seconda esperienza dopo il debutto a Lecco ai primi di novembre, con 1 vittoria nel turno eliminatorio, continua il suo percorso per mettere a punto tecnica e capacità di gestire gli incontri. Tra i Giovanissimi (11 anni) di Spada Alberto Botto Rossa non porta a casa vittorie, ma si diverte e regge bene l’impatto con la competizione, anche lui alla seconda esperienza di gara. Tra i Ragazzi/Allievi di Fioretto, Alberto Ardiri e Thomas Villa, il primo con 1 sola vittoria nel girone fatica a trovare il ritmo giusto, con una scherma sempre bella da vedere ma che nell’occasione è mancata di efficacia. Thomas, con 2 vittorie nel girone, spreca alcune occasioni contro avversari alla sua portata e anche lui si ferma alla prima eliminazione diretta per i 32.

Domenica tra i Ragazzi/Allievi di Spada, Nicolas Ferreri, Alessandro Monticelli, Alessandro Parisi, patiscono un avvio di gara difficoltoso perché faticano a trovare la giusta concentrazione al rientro sulle pedane dopo la pausa natalizia. Nicolas spreca i primi assalti del girone, ma vince con tanta caparbietà il primo incontro di eliminazione diretta per poi cedere il passo ad un avversario più forte di lui nel turno per i 32. Alessandro Monticelli, alla sua seconda gara, conquista 1 vittoria nel girone e dimostra una buona crescita tecnica e molta padronanza di se. Alessandro Parisi paga ancora l’inesperienza ma anche lui ha affrontato la gara con il giusto spirito e divertendosi. Emanuele Cavalca, tra i Giovanissimi di Fioretto può dirsi molto soddisfatto con 2 assalti vinti nel girone eliminatorio, riuscendo a dare il suo massimo anche nel primo incontro di eliminazione diretta che vince con una buona scherma per poi fermarsi al turno per l’accesso ai primi 16. Giorgio Meda, sempre nel Fioretto, ma nella categoria Maschietti (10 anni), inizia la gara disputando il girone vittima di troppa ansia, e vincendo solo 1 incontro. Si riprende e decisamente nella prima diretta per i 32 portando a casa la vittoria. Nella eliminazione diretta per i 16 perde 10 a 5 con un avversario difficile, ma in realtà è proprio questo l’incontro che ha disputato meglio, concentrato ed esprimendo una buona scherma.

Soddisfatti i Tecnici Alberto Bernacchi, Luca Aglio, Loris Piccinni e Manuela Cerchiaro, che si sono alternati a bordo pedana nel corso della due giorni bergamasca, cogliendo buoni spunti di lavoro per i prossimi allenamenti.