Trofeo Città di Desio, 30 giorni al trentennale dell’evento

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Inizia la parte finale del lungo percorso di organizzazione del Trofeo Città di Desio, che con la sua 30° edizione è la manifestazione schermistica con la storia più lunga in Lombardia e in Italia, tanto da meritarsi l’inserimento nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Scherma tra le manifestazioni satellite.
Con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Desio, il Città di Desio rappresenta l’apice degli eventi organizzati dalla Società e per l’anniversario dei trent’anni propone un sito dedicato all’iniziativa completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, per soddisfare al meglio le esigenze dei partecipanti, con 600 atleti attesi da tutta la penisola e dall’estero. Facilmente consultabile dalle diverse piattaforme, anche mobile, il sito offre tutte le informazioni sull’evento, la sua storia, la logistica, i trasporti e le convenzioni per alloggiare e spostarsi a Desio in occasione della gara. Un occhio di riguardo nella press room è stato dedicato all’iniziativa di solidarietà collegata all”evento, che mette in palio il 6° Trofeo della Solidarietà, mediante una raccolta alimentare a favore della Caritas, sostenuta da Scherma Desio s.r.l. Anche per l’edizione 2020 il Memorial Stefanelli riservato alle squadre di Sciabola completa il programma delle gare, in un appuntamento ormai diventato tradizionale con la sua 13° edizione.
La copertura in video Live Streaming di tutte le fasi finali delle 12 gare in programma e il servizio fotografico in presa diretta completano l’offerta social media, con le pagine Facebook e Instagram della Scherma Desio ad ospitare l’hastag #trofeodesio accanto al sito www.trofeocittadidesio.com . Ad un mese esatto dall’evento, il countdown è iniziato!