Comunicato ufficiale: anullamento del Trofeo satellite di Seregno

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

La Scherma Desio srl, dopo il recente successo organizzativo del Trofeo Città di Desio, si è vista costretta ad annullare la prova satellite di Seregno anch’essa compresa nel calendario della Federazione Italiana Scherma e in programma il 4 marzo prossimo, a causa della concomitanza con le elezioni politiche regionali e nazionali previste per la medesima data.

Il Comune di Seregno, privo allo stato di un vertice politico poiché retto da un Commissario prefettizio, con motu proprio del competente Ufficio Sport ha deliberato unilateralmente l’annullamento della manifestazione, che sarebbe giunta quest’anno alla sua 9° edizione consecutiva, a nulla valendo i tentativi posti in atto dalla dirigenza societaria per trovare soluzioni alternative che potessero consentirne il regolare svolgimento.

La Scherma Desio srl, con rammarico, prendendo atto della circostanza, vuole ringraziare gli affezionati di questa manifestazione, che l’hanno premiata negli anni con una costante crescita numerica degli iscritti, dando loro appuntamento ad altre future occasioni.