Riapertura attività lunedì 9 novembre 2020

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

A  seguito della pubblicazione in data 6/11/2020 da parte del C.O.N.I. della lista delle competizioni di interesse nazionale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 1 comma 9 lett. e), f) e g), 3 comma 4 lett. d) e comma 5 del d.p.c.m. del 4 novembre u.s., si comunica che gli allenamenti di tutti gli Atleti di Scherma Desio, senza distinzione di categoria, ivi compresi gli under-10, POTRANNO RIPRENDERE a far data da lunedì 9 novembre p.v. secondo i consueti orari, nel rigoroso rispetto del protocollo federale di sorveglianza sanitaria.

Scherma Desio, nell’ottica del rispetto imposto dal difficile contesto che stiamo vivendo, oltre ad applicare i protocolli federali, si autoregolamenterà prediligendo lo svolgimento di attività di intensità ridotta e specificamente volte a ridurre il più possibile le occasioni di contatto tra gli Atleti. 

Con particolare riferimento all’autorizzazione concessa per gli spostamenti degli Atleti interessati all’interno delle zone rosse si legga anche la nota del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio.

L’accesso alla palestra si intende sempre subordinato al possesso di regolare certificato medico per la pratica sportiva in corso di validità e compilazione della consueta autocertificazione covid-19,

In ordine all’autorizzazione per gli spostamenti sul territorio comunale ed extra-comunale sarà necessario completare con i propri dati l’autodichiarazione inviata via email a tutte le famiglie, già precompilata con riportata la specifica motivazione relativa agli allenamenti. Al primo ingresso in palestra verrà consegnata l’attestazione per l’attività sportiva da conservare in caso di successivi controlli.