Il nuovo sito di Scherma Desio

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Con la nuova stagione alle porte, il sito di Scherma Desio si veste di una nuova grafica e si arricchisce di nuovi contenuti rivolti agli atleti e alle famiglie che già conoscono la società e a quelle che stanno per affacciarsi per la prima volta al mondo della scherma con noi di Scherma Desio. Una veste nuova che ascia immutati lo spirito ed i valori di una Società con oltre 25 anni di storia.

Era tempo di rinnovare il vecchio sito, che in dieci anni, dal 2007 quando fu lanciato, ha raccontato la storia di Scherma Desio con oltre 350 articoli e quasi 15.000 fotografie, tutti contenuti che sono migrati nella nuova piattaforma, per non perdere nemmeno un ricordo della nostra storia. Il blog di Scherma Desio, che negli ultimi anni parallelamente al contenitore delle notizie ha proposto temi e approfondimenti sulla scherma, sullo stile di vita dello sportivo e sulla filosofia di promozione dell’immagine societaria, confluisce anch’esso nel nuovo sito per offrire al lettore articoli per una lettura di più ampio respiro.

Si rinnova anche la grafica, che dal blu dei colori sociali con sfondo bianco, passa ai colori che richiamano l’atmosfera della sala di scherma, austera ma anche luminosa, luogo antico e moderno al tempo stesso, di avventura ed esperienza, attraverso uno sport come la Scherma, che vanta una tradizione ed una storia centenaria.

Un sito pensato per essere adatto a tutti i dispositivi, smartphone e tablet, oltre al tradizionale computer, che riporta le notizie dai luoghi di gara, un’ampia rassegna fotografica e tutto quello che c’è da sapere sulla scherma e sulle attività della nostra società, sia sportive sia legate agli eventi che organizziamo, anche in un comodo feed RSS per i giornalisti delle testate che si interessano alle attività e ai risultati di Scherma Desio.

Tutta la vita sociale in un click per gli iscritti e i simpatizzanti di Scherma Desio: non resta che augurarci una buona stagione, che possa riempire di notizie positive le pagine del sito.

 

Alberto Bernacchi
Presidente Scherma Desio srl