Scherma Desio, da oggi è anche mobile

|

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

 

Scherma Desio non si fa mancare un contatto diretto con la tecnologia, approdando nel mondo di Smartphone, Tablet e Computer con l’app proprietaria progettata per dispositivi Microsoft Windows 10.

Scelta, quella della piattaforma di casa Microsoft, dettata dalla compatibilità trasversale tra più dispositivi, in grado di supportare un’unica applicazione su tutti i tipi di device, senza contare la maggior diffusione del sistema operativo Microsoft Windows nel mondo del home computing, che ne fa il punto di riferimento indiscusso (1), anche considerando che le precedenti versioni Windows 7 possono ancora essere aggiornate (entro il 29 luglio) del tutto gratuitamente al nuovo Windows 10 (2).

Prodotta grazie alla tecnologia di sviluppo rapido di Microsoft App Studio con qualche ritocco in Visual Studio, l’App di Scherma Desio raccoglie i contenuti provenienti dalle pagine social legate al sito internet della Società, con il mirroring in tempo reale anche del canale twitter, tutto ordinato e facilmente raggiungibile dallo stesso contenitore nel proprio Smartphone, Pc o Tablet.

Non manca una sezione con i contatti diretti dello staff, subito accessibili dall’interfaccia del telefono e una funzione di geolocalizzazione con le indicazioni stradali per raggiungerci.

 

 

Distribuita inizialmente ad un ristretto numero di tester, l’App sarà disponibile gratuitamente per il pubblico, limitatamente agli atleti ed ai simpatizzanti, a partire dal prossimo settembre, attraverso una facile procedura di richiesta e installazione via email.

 

 

(1) fonte: https://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=10&qpcustomd=0

(2) https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade